Rito civile
Sposarsi secondo i canoni di qualche anno fa, non è più una soluzione destinata ad essere l’unica nella società che viviamo.
Esistono vari modi alternativi di arrivare al “grande” giorno e uno di questi è il rito civile.
Il “rito civile” non è nient’altro che la regolarizzazione a livello di leggi imposte dallo Stato per avere quei diritto e doveri necessari per una buona convivenza nella società.
Detto così può sembrare un rito molto freddo ma in realtà, oltre alla lettura degli articoli di legge da parte del Sindaco o di chi ne fa le veci, è possibile arricchire e personalizzare questo momento con diverse alternative: avere un parente o amico che possa leggere una poesia o semplicemente delle frasi scritte di proprio pugno e dedicate agli sposi oppure appoggiarsi al rito della sabbia per rendere magica l’unione degli sposi, può sicuramente essere una buona partenza per rendere vivo il rito civile.
Non solo… scegliere una Location elegante e con spazi assolutamente idonei per accogliere gli ospiti per lo svolgimento del rito, appoggiandosi magari ad un organizzatore di eventi per i dettagli, renderà ancor più magico l’evento.
Il giorno del “SI” dovrà sicuramente essere curato in ogni minimo dettaglio; un accompagnamento floreale o di strumenti classici renderà unico il giorno del matrimonio per chi lo immagina civile.
Piccoli consigli utili che possono creare spunti non solo gli sposi nella buona scelta ma anche al fotografo che, aiutato da tutti i dettagli, potrà sicuramente esprimere al meglio la propria artisticità ed emozionare con le proprie immagini.
… to be continued…