Musica e Wedding Day
L’idea di base, nella scelta di chi si occuperà della parte sonora del matrimonio, è quella di accompagnare i momenti speciali con una colonna sonora cucita su misura, per valorizzarli e renderli ancora più unici.
La scelta dei / del musicista non deve essere dettata solo dal costo ma dal tipo di proposta: uno pseudo-musicista che utilizza basi e non strumenti dal vivo, non può essere considerato tale e quindi nel rapporto qualità / prezzo è giusto affidarsi a chi di musica se ne intende sul serio.
Avere un accompagnamento musicale con arpe o violini durante la cerimonia civile o religiosa, potrebbe sicuramente creare un’atmosfera magica al momento; l’arrivo degli sposi nella Location accompagnato da un Sax, l’apertura del banchetto con un sottofondo di piano o flauto traverso e il dopo torta con batteria, chitarra elettrica e basso sono tutti accorgimenti che un vero professionista può calzare su misura con esperienza e dedizione a rendere indimenticabili i momenti più belli.
Scegliere un bravo musicista o gruppo, crea una buona atmosfera che rilassa e mette gli sposi in una condizione di spontaneità che il fotografo ha la possibilità di sfruttare per la buona riuscita del sul operato.
L’emozione che offre uno scatto fotografico non è dato solo dal fermo immagine prodotto ma dal contesto in cui viene prodotto e dall’atmosfera che si respira. La fotografia, soprattutto quella di reportage, non mente.
Scegliere bene i professionisti che accompagneranno il wedding day è di fondamentale importanza per un lieto evento organizzato nei minimi dettagli.
… to be continued…