“Scelta menù”
La scelta del menù che accompagnerà la giornata del matrimonio nella Location prescelta è di fondamentale importanza perché gli ospiti attendono questo momento con grande ansia.
Non esiste un menù giusto ma esiste “il menù” adeguato in base alla personalità della coppia ed in base alla Location che è stata scelta.
Cercherò di spiegarmi meglio: se gli sposi dovessero scegliere una Villa importante è quasi naturale che venga dato spazio al pesce come pietanze che accompagneranno aperitivo, antipasto, prime e seconde portate in quanto da sempre il pesce è considerato un prodotto nobile e quindi adatto in alcune circostanze; se la scelta degli sposi si orienterà in un Agriturismo, sicuramente si dovranno prediligere le carni e i formaggi che daranno un tocco più rustico al ricevimento.
Da non sottovalutare sono le portate Vegetariane che possono accontentare sia chi ha deciso di intraprendere una dieta priva di carne e pesce, sia per dare freschezza e colore a chi segue una dieta mediterranea.
Quindi un vero e proprio menù prefissato non dovrebbe esistere ma dovrebbe esserci la consulenza di chi seguirà il banchetto nuziale per trovare le pietanze più adatte alla novella coppia di sposi contestualizzate con il luogo del ricevimento.
Ogni dettaglio può essere di fondamentale importanza per la buona riuscita del servizio fotografico di reportage, quindi pietanze ben curate aiuteranno il fotografo nel suo lavoro.
… to be continued…