Mise en Place
La “Mise en Place “ è un termine francese utilizzato per indicare la “messa a posto ” quindi l’ordine e la cura con la quale viene apparecchiata la tavola.
Quando si prendono accordi con chi effettuerà la ristorazione del weddingday , bisogna curare ogni dettaglio perché sono quelli che fanno la differenza.
La professionalità di una Location si vede anche dai piccoli accorgimenti che possono essere presi per la buona riuscita dell’allestimento della sala che darà valore a ciò che gli sposi hanno pensato per i loro ospiti.
Un piccolo pensiero pensato dagli sposi appoggiato in ogni posto a sedere potrebbe arricchire e dare ancor più valore a ciò che è stato organizzato dalla Location in modo che gli ospiti possano andare a casa con un bel ricordo dell’evento.
Un segnaposto, un nastrino, un piccolo oggetto che rappresenta gli sposi produrrebbe negli invitati l’effetto “sorpresa” che in genere questo piace e lascia il segno.
La buona Mise en Place permette anche a noi fotografi di poter avere buoni spunti per creare immagini suggestive che possano emozionare per poter ricordare i momenti indimenticabili del giorno più bello.
Ricordarsi sempre che ” i dettagli fanno la differenza ” ed è per questo che lo Studio fotografico effebi Art ne ha fatto una missione di etica professionale.
… to be continued…