“Trovare il fornitore su web ?”
Negli ultimi anni il modo di selezionare il fornitore giusto per il grande giorno è cambiato in modo radicale.
Fino a 15 anni fa circa le persone sceglievano a chi affidare il giorno del proprio matrimonio in modo del tutto legato alla conoscenza, al passaparola o semplicemente perché era un fornitore del proprio paese; ora la scelta è completamente cambiata con la nascita di portali dedicati al matrimonio come il portale redazionale di “elle” , matrimonio.com , wewed, nozzeadvisor , data nozze , etc. oppure dei magazine di settore come condè nast , white, Vogue, etc.
Le fiere dedicate al matrimonio non sono più così importanti e visitate come una volta e l’interesse delle coppie spesso viene meno per l’eccessiva invadenza degli espositori quindi i futuri sposi prediligono una prima selezione dietro ad una tastiera per poter valutare con calma.
Questa seconda scelta è sicuramente molto più veloce e meno stressante rispetto ad una visita di uno stand però attenzione ad una cosa molto importante: ” dietro ad ogni risposta attraverso una tastiera c’è sempre una persona ” e, per capire bene cosa questa persona offre, non sempre è intuitivo da una semplice mail di risposta; il fornitore giusto non si deve scegliere solo ed esclusivamente da un costo… a parità di costi perché scegliere uno o l’altro ? La risposta è molto semplice… siamo persone e l’empatia che si può instaurare con un fornitore va oltre ad un semplice costo. La capacità di creare un rapporto umano con il fornitore non ha eguali. Il web è un ottimo strumento per la ricerca ma va canalizzato in maniera costruttiva per la buona riuscita della fornitura di qualsiasi servizio.
Scegliere la bomboniera giusta, la partecipazione particolare, la location ideale e il fotografo che possa raccontare ed emozionare con le proprie immagini, è un lavoro non semplice ma fondamentale.
Scegli con il cuore, buon lavoro.
… to be continued…